ArtPrize 2019

Artisti da tutto il mondo partecipano al VeniceLands ArtPrize e saranno presenti in Mostra, a VeniceLands, dal 4 al 12 maggio.

Dall'America al Brasile, dalla Russia alla Cina al Vietnam, dall'Italia e da tutta Europa, Asia, Africa. Centinaia di artisti uniti, al di là di confini o razze o religioni.

Fate Arte Non la Guerra..

 

LE ISCRIZIONI PER IL 2019 SONO CHIUSE

GRAZIE A TUTTI GLI 850 ARTISTI CHE SI SONO ISCRITTI

da Italia, Europa, Asia, Americhe, Australia ed Africa.

 

Se volete incontrare gli Artsti che da tutto il mondo verranno

a VeniceLands partecipate alla Mostra dal 4 al 12 Maggio

 

Nelle terre dell'antica Repubblica di Venezia

Coinvolta un'area di 200.000 abitanti  con le loro città e Comuni

 

prima edizione del

VeniceLands ArtPrize

Premio ed Esposizione internazionale

d'Arte Contemporanea

VeniceLands ArtPrize è un Concorso internazionale ed una Mostra d’Arte Contemporanea aperti a tutti, con premiazioni da parte di esperti e pubblico.

 

 VeniceLand ArtPrize promuove la cultura, incoraggia gli scambi tra Artisti e territorio ospitante, la critica d’arte, ed il lavoro degli emergenti, e tutto questo attraverso una visione di Arte Diffusa sul territorio e non chiusa, o limitata, nelle sedi dedicate.

 

Arte ed Artisti, ed abitanti dei luoghi sede d’esposizione, s’incontrano, si conoscono, interagiscono, scambiano idee ed esperienza.

 

L’esposizione delle opere avviene presso più luoghi di un circuito di Comuni aderenti, pari a circa 150-240.000 abitanti, in Provincia di Treviso, realizzando così una Mostra d’Arte Diffusa.

 

• Dieci giorni di Esposizione diffusa nel circuito di Comuni per tutti gli Artisti finalisti.

 

• Catalogo delle opere finaliste, distribuito a Gallerie, Curatori, Riviste d'arte, Collezionisti.

 

 • Workshop, incontri, scambi di esperienze tra gli Artisti presenti ed il pubblico.

 

• Arte ed Artisti vanno al loro pubblico, là incontrano emozioni e provocano idee

 

• 10 giorni di Arte Parole Incontri Persone nei luoghi delle Città d'arte, ma anche del Prosecco, del Tiramisù, del Radicchio di Treviso, ed altre bontà

 

2D - SUPERFICIE

tutte le opere che siano principalmente su un piano.

(come pittura, incisione, disegno...)

 

OPEN CALL

3 categorie 3

3D - SPAZIO

tutte le opere che occupano uno spazio, cioè da vedere da più lati.

(come scultura, installazioni...)

 

4D - TEMPO

tutte le opere basate sul tempo.

(come video arte, performance ecc)

 

I PREMI

3 PRIMI PREMI

PREMIO del PUBBLICO

PREMIO AZIENDA

PREMIO CRITICA

Tre primi premi assegnati dalla Giuria di Esperti, uno per categoria.

Consistono in una targa ed una somma in denaro.

Premio Speciale del Pubblico. Assegnato dai visitatori della Mostra e online. L'opera che ottiene il maggiore gradimento è la vincitrice.

Una delle Aziende sponsor può assegnare un Premio Collaborazione, per il quale si instaura una collaborazione artistica applicata ai prodotti aziendali.

I critici che partecipano alla Giuria o che comunque partecipano alla Mostra, possono assegnare un Premio Speciale ad un Artista particolarmente meritevole.

LA GIURIA

Silvio Cattani

Pittore, Accademia Belle Arti di Venezia. E’ stato Preside dell’Istituto delle Arti di Trento e Rovereto, Direttore dell’ISIA di Faenza, Consigliere del Museo MART di Trento e Rovereto.

Ha collaborato con la Qingdao University of Science and Technology Cina, Art Acdemy e Sota San Francisco USA, Scuola Internazionale di Cinema e Televisone L’Avana Cuba, Kunst Academy Monaco di Baviera, Meie TXisong Senior Hich School Taipei.

 Davide Silvioli

Curatore e critico d'arte contemporanea, ha partecipato a eventi culturali e curato mostre in Italia e all'estero. Collabora con associazioni culturali, gallerie, spazi indipendenti, istituzionali e privati. Suoi testi si possono trovare su cataloghi di mostre, magazines specializzati, monografie di artisti e pubblicazioni di gallerie. Attualmente è curatore del Virginia Ryan Archive e contributor di riviste di settore.

Heidi Donohoe

North Yorkshire, Inghilterra

Curatrice indipendente, lavora con artisti provenienti dal Regno unito e dall'Europa - Art Rotterdam, Art Brussels, Photo North, The Manchester Contemporary, British Craft Trade Fair etc.

Collabora con Division of Labour Gallery, Manchester, e recentemente sta lavorando alla catalogazione delle opere d'arte dell'artista franco-israeliano Avigdor Arikha, Arikha Art Associates Ltd.

 

Alice Bradshaw

West Yorkshhire, Inghilterra.

Artista, curatrice, ricercatrice e scrittrice. Ha fondato il Museum of Contemporary Rubbish, la pubblicazione Dwell Time, e segue centinaia di attività in campo artistico. Inoltre sceneggiatrice al West Yorkshire Visual Art Network e Corridor8, e coordina l'Art Lab di Dean Clough e Halifax Madri.

Vivi in Provincia di Treviso e vuoi collaborare al VeniceLands ArtPrize?

LEGGI QUI

CONDIVIDI QUESTA PAGINA ►

patrocini

©  2019 Associazione Culturale Anonima Sognatori APS  CF 94163930269 - Treviso Italy