ArtPrize 2019

News da ArtPrize:

News dal mondo dell'arte:

13-01-2019 ore 14.12

 

Due giurati fanno ora parte del team di ArtPrize, la prossima settimana ne arriveranno altri due, e dovremmo essere a posto con la giuria tecnica. Forse avremo altre collaborazioni, ma non anticipiamo nulla.

La prossima settimana iniziano anche gli incontri definitivi con gli sponsor, fondamentali per i premi e l'organizzazione. Intanto è partito il FIlmPrize.it, ed abbiamo già 130 iscritti da tutto il mondo.

La famiglia di VeniceLands cresce.. :-)

 

31-12-18 ore 17.07

 

Qui in redazone stiamo lavorando per preparare il lancio del FilmPrize. Ma tra poco chiudiamo tutto e ci prepariamo per salutare il nuovo anno.

Ancora auguri, e divertitevi. Sarà un 2019 storico...

 

Anonima Sognatori Team

 

24-12-18 ore 18.33

 

AUGURI AUGURI AUGURI

I migliori auguri di Buon natale e un entusiasmante 2019 da parte di tutto il Team di VeniceLands Prize.

 

Ci sentiamo l'anno prossimo....

 

18-12-18 ore 16.43

 

Le iscrizioni procedono, e siamo veramente entusiasti dal vedere che arrivano da tutto il mondo, anche da Paesi veramente distanti dall'Italia.

La specificità di VeniceLands è che gli Artisti partecipanti vengono di persona alla Mostra, che portano le loro opere, che restano con noi qualche giorno, e così c'è un interessante scambio di esperienze, e di relazioni, che sono fondamentali per propagare la propria Arte.

Il 90% degli artisti iscritti ha già confermato la propria presenza, e siamo sicuri che sarà un grande evento, ed una grande festa dell'Arte

 

10-12-18 ore 15.13

 

E' tutto gratis per gli artisti. Ci arrivano delle richieste di informazioni continue, eppure è scritto in grande e ovunque: iscriversi è gratuito, partecipare è gratuito, esporre (e tutti i selezionati saranno esposti, non solo i vincitori) è gratuito.  Passa parola! :)

 

L'unico costo sarà, come chiaramente scritto nel regolamento, per i pochissimi che non verranno all'esposizione, se i  loro lavori saranno scelti, ed è il servizio di ricezione opera, immagazzinamento, trasporto in esposizione, smontaggio, packaging, spedizione. Solo perchè è un servizio che non siamo in grado di fare, che già ne abbiamo tantissimo da fare.

 

La filosofia, la scelta di questo premio, è che gli Artisti vengano, si incontrino, facciano parte di una grande Festa dell'Arte.

 

Quindi, se proprio uno non vuole o non può venire, ok, però preferiremmo, appunto, una grande kermesse tutti assieme.

 

E, dopo la mostra, la sera, c'è molto da vedere, assaggiare, vivere, qui a VeniceLands....

 

21-11-18 ore 14.35

 

Arte Contemporanea. Il Concorso, e la Mostra, che stiamo organizzando, riguardano l'Arte Contemporanea. La gran parte dei lavori arrivati sono coerenti con il tema, alcuni molto belli dalla Germania, dall'Olanda, dagli USA, e naturalmente anche dall'Italia. Moltissima pittura, poca scultura, buone installazioni, e performance.

 

Non siate timidi, esagerate, proponete opere dai forti contenuti, evitate il politicamente corretto, e le buone intenzioni. E' la vostra occasione di stupire e stupirci. Tutte le opere selezionate, non solo le vincitrici, saranno esposte, e saranno in catalogo. Quindi...

 

Inoltre, vorremmo arrivare a fare una grande festa dell'Arte, con Artisti da tutto il mondo che s'incontrano, si scambiano idee e visioni, e le scambiano e le propongono al loro pubblico.

 

Ci sarà da divertirsi :) ...

 

14-11-18 ore 15.00

 

Iscrizioni da tutto il mondo. Stanno arrivando iscrizioni da tutto il mondo. 50% Italia 50% resto del mondo. In particolare, ieri due iscrizioni dall'India, due dall'Indonesia, cosa che ci sorprende un po' perchè non pensavamo di arrivare fin laggiù. Invece notevole difficoltà ad interloquire con la Cina, che pure sappiamo sia oggi una grande fonte d'arte contemporanea.

 

ATTENZIONE

Il nostro modulo di iscrizione è diviso in due parti, una parte è l'iscrizione e registrazione dell'opera, l'altra serve ad inviare la foto dell'opera. Quindi sono DUE INVII SEPARATI. Alcuni hanno inviato solo la foto altri solo la registrazione... Leggete bene, è scritto tutto.

 

06-11-18 ore 09.28

 

Artisti in arrivo. Grazie a tutti gli artisti che si sono già iscritti. Ora abbiamo pittura ma anche video, performance, ed installazioni. Gli artisti sono già molti, considerando che le iscrizioni sono appena iniziate, e molti di questi sono donne.

 

Ci piacerebbe avere qualcuno dalla Cina, ma sappiamo come sia difficile vederci da laggiù.

 

Inviateci le vostre opere più intriganti, difficili, azzardate, dirompenti, vogliamo opere che facciano discutere, anche litigare, soprattutto emozionare.

 

03-11-18 ore 15.21

 

Internazionale. Tra i primi arrivati ci sono artisti dall'Indonesia, Polonia, e persino Giappone! Speriamo di averli presto ospiti, assieme a tutti quelli che si stanno iscrivendo qui in VeniceLands.

L'età media per ora è 30 anni, e sono pittori.

E performance, scultori, video, installazioni? Vi aspettiamo.

 

 

01.11.18 ore 11.13

 

L'avventura è iniziata! Già stanotte 26 artisti si sono iscritti al Premio, uno dal Belgio ed uno dalla Lituania. Benvenuti ragazzi, ora aspettiamo gli altri da tutto il mondo attivo e creativo.

 

31.10.18 ore 18.48

 

Mancano poche ore all'apertura delle iscrizioni al VeniceLands ArtPrize.

 

E' il tempo di scegliere l'opera migliore o che ci piace di più tra le ultime realizzate, leggere il regolamento, nel quale c'è stato qualche piccolo aggiornamento, ed iscriversi al Premio.

 

Iscriversi subito ci aiuterà a determinare meglio gli spazi e la logistica dell'esposizione. Quindi grazie a chi arriva prima..

 

Qui inseriremo le notizie, le informazioni, le novità mentre ci avviciniamo al giorno della premiazione e dell'esposizione.

 

Venite a dare un'occhiata ogni tanto..

 

 

CONDIVIDI QUESTA PAGINA ►

media partner

patrocini

©  2019 Associazione Culturale Anonima Sognatori APS  CF 94163930269 - Treviso Italy