FilmPrize 2019

PREMIO INTERNAZIONALE DI CINEMA BREVE E DOCUMENTARI

VENICELANDS FILMPRIZE

BANDO 2019

 

 

PRESENTAZIONE

Il Premio e Festival internazionale VeniceLands FilmPrize,  è un evento diffuso in un circuito di diverse sedi e città della Provincia di Treviso.

FilmPrize porta il cinema e la gente del cinema direttamente a contatto con il pubblico, e viceversa l'opportunità per molti che non conoscano direttamente i modi ed i meccanismi di questa forma d'arte di  entrarne in contatto. Si pensa in particolare ai giovani che potranno trarne lo stimolo a cimentarsi loro stessi nella progettazione e realizzazione di un film.

VeniceLands FilmPrize è un Festival ed un Concorso:

  • Un Festival nel quale si potranno vedere film nazionali ed internazionali, e con questo entrare in contatto con altre realtà e modi di pensare.
  • Un Concorso a premi, con giurie di pubblico e di professionisti, poi è anche workshop nei quali gli autori presenti potranno condividere con il pubblico il loro modo di fare cinema.

Infine VeniceLands FilmPrize è anche presentazioni premiazioni e partecipazione di migliaia di spettatori.

 

Art - 1 ORGANIZZAZIONE

Il Concorso cinematografico VeniceLands FilmPrize  è creato e gestito dall'Associazione Culturale Anonima Sognatori che opera in collaborazione con le Amministrazioni Comunali e con le Aziende del territorio. Parte importante dell'Organizzazione sono i volontari che con la loro opera permettono lo svolgimento della manifestazione.

 

Art - 2 OBBIETTIVI

VeniceLands FilmPrize è un concorso cinematografico, un momento di aggregazione culturale e sociale, un luogo di incontri e riflessione, un’esperienza formativa.

Nello spirito di questi obbiettivi, si  invita i partecipanti la presenza durante il festival, nelle cerimonie di premiazione, negli incontri con il pubblico, negli eventuali workshop.

L’ambito d’interesse del Festival è la circuitazione dei film di cortometraggio avvicinandoli allo spettatore, e facendo conoscere questa possibilità di comunicazione a basso costo.

 

Art. - 3 LUOGO E PERIODO DEL FESTIVAL

La Prima Edizione del VeniceLands FilmPrize si tiene in un'area della Provincia di Treviso composta da più Comuni per un totale di circa 180.000 abitanti.

Le proiezioni dei filmati finalisti si terranno quindi in più sedi, secondo un calendario degli eventi comprendenti anche incontri e workshop.

I relativi indirizzi ed orari saranno resi noti sul sito VeniceLands FilmPrize appena sarà definito il calendario, ed una mappa con gli orari sarà a disposizione dei visitatori e del pubblico.

Il periodo delle proiezioni e del Festival è dal 09 al 14 luglio 2019.

 

Art. - 4 SEZIONI DEL CONCORSO

Il Festival Internazionale VeniceLands FilmPrize si compone di tre sezioni:

  1. CONCORSO INTERNAZIONALE. Sezione competitiva suddivisa in cinque generi di cortometraggi: Dramma, Commedia, Sociale, Fantasy, Documentario, riservata a tutti i partecipanti internazionali ma anche nazionali.
  2. PROFONDO NORD. Sezione competitiva di cortometraggi realizzati in Veneto, o di regista nato o residente in Veneto, di qualsiasi genere e tema.
  3. FILM RESIDENZA. Sezione competitiva dedicata a chi si candidi per realizzare un cortometraggio nell'area dei Comuni sede del Festival. Dettagli al seguente punto 5).

 

Art. - 5 FILM RESIDENZA

■Nella sezione Film Residenza, un filmaker può candidarsi a realizzare un cortometraggio di narrazione o un documentario con l'obbligo di girare tutto il film nei limiti geografici che verranno dati, e che corrispondono all'area dei Comuni sede del Festival.

■Per iscriversi a questa sezione, invece di utilizzare il sito FilmFreeWay si dovrà inviare, a mezzo dell'apposita pagina ►Film Residenza:

  1. Lettera del regista o produttore con i motivi dell'iscrizione.
  2. Curriculum Vitae del regista o produttore.
  3. Link a un'Opera Audiovisiva precedentemente realizzata (via Youtube, Vimeo, ecc. questo al solo scopo di permettere alla commissione di valutare le capacità tecnico-artistiche del candidato).
  4. Proposta di film in formato sceneggiatura o proposta di documentario che si vorrebbe realizzare.

 

■L'iscrizione va effettuata entro e non oltre le ore 24.00 del 30 marzo 2019. L'iscrizione a questa sezione è sempre gratuita.

■Tra tutti i candidati l'Organizzazione sceglierà a suo insindacabile giudizio uno o più filmaker che saranno invitati per un soggiorno di 5 notti 6 giorni a spese dell'Organizzazione, con trattamento di pernottamento e prima colazione. Durante i sei giorni ogni candidato dovrà realizzare un cortometraggio narrativo, o documentario, che andrà poi in concorso.

■La durata prevista, titoli compresi, è di minimo 5 massimo 10 minuti.

■Ai registi selezionati non verrà corrisposto alcun compenso o rimborso. Gli spostamenti in loco, compreso il viaggio di arrivo e partenza dalle sedi del concorso sono a carico dei partecipanti. Eventuali altri accompagnatori o assistenti dovranno sostenere per conto proprio le spese di soggiorno.

■Eventuali musiche utilizzate devono essere esenti SIAE e libere da diritti.

■Per le opere narrative, se concordato, l'Organizzazione può mettere a disposizione gratuitamente alcuni attori ed attrici non professionisti, ma il cast è a discrezione della produzione.

■Il lavoro montato e finito in ogni sua parte dovrà essere consegnato all'Organizzazione entro 30 giorni dalla fine del soggiorno in residenza, nei modi e nei tempi che saranno concordati, e comunque entro il 30 maggio 2019.

■La sezione “Film residenza” del Concorso può non tenersi se ci saranno meno di 10 partecipanti.

 

Art. - 6 REQUISITI

Le opere presentante devono essere realizzate in lingua italiana. Per le lingue diverse dall'italiano e per i dialetti è richiesta la sottotitolazione video in lingua italiana o inglese.

Lo stesso regista può presentare alla Prima Edizione del Festival Internazionale VeniceLands FilmPrize fino ad un massimo di tre differenti opere per le sezioni Concorso Internazionale e Profondo Nord.

Si accettano film della durata massima di 15 minuti titoli compresi, esclusa la sezione Film Residenza per la quale la durata è limitata a 10 minuti.

Il formato accettato è il 16:9 full HD compressione H264/MP4.

 

Art. - 7 ISCRIZIONE E PARTECIPAZIONE

 

L'ISCRIZIONE A FILMPRIZE E' GRATUITA FINO A FINE FEBBRAIO 2019.

L'iscrizione e la partecipazione al Festival ed al Premio è possibile unicamente attraverso la piattaforma online FILMFREEWAY al link che si trova sulla pagina ►Iscrizione , mentre per la sezione Film Residenza ci si iscrive dalla pagina  ► Film Residenza.

Il regista o produttore/distributore e i protagonisti delle opere selezionate, nella fattispecie coloro i quali sono candidati ad un determinato premio, saranno invitati ad intervenire per un dibattito con i giurati, gli spettatori e i giornalisti presenti in sala al termine di ogni proiezione, o in appositi incontri o workshop programmati.

L’ordine, il calendario e gli orari di proiezione saranno decisi insindacabilmente dalla Direzione del Festival.

 

Art. - 8 SCADENZE

La compilazione del form elettronico per la partecipazione alla Prima Edizione del Festival Internazionale Venicelands FilmPrize, avviene esclusivamente tramite la piattaforma online FILMFREEWAY.

La scadenza per l'iscrizione è il 30 aprile 2019.

 

Per la sola partecipazione alla selezione per FilmResidenza, la scadenza è il 30 marzo 2019.

La lista delle opere finaliste selezionate sarà resa nota sul sito VeniceLands FilmPrize, e su FilmFreeway, alla chiusura dei lavori della Giuria.

 

Art. - 9 GIURIE E PREMI

Tutti i premi sono attribuiti ad insindacabile ed inappellabile giudizio delle relative giurie.

I premi della Prima Edizione del Festival sono:

  1. Premio migliore film drammatico.
  2. Premio miglior film sociale.
  3. Premio miglior film commedia.
  4. Premio miglior film fantasia.
  5. Premio miglior documentario.
  6. Premio miglior attore.
  7. Premio migliore attrice.
  8. Premio miglior regia.
  9. Premio migliore sceneggiatura.

I premi consistono in una targa. Premi in denaro saranno inoltre devoluti a:

  1. Premio SPECIALE FILMPRIZE al migliore film assoluto, indipendentemente dal genere.
  2. Premio SPECIALE DEL PUBBLICO.  Votato dal pubblico in sala, tra tutti i film presentati.
  3. Premio SPECIALE FILM-RESIDENZA.
  4. Premio SPECIALE PROFONDO NORD.

 

Il valore del premio in denaro sarà pubblicato non appena sarà concordato con gli Sponsor della manifestazione, e visibile alla pagina ►Premi e Giurie assieme alla composizione delle Giurie stesse.

Per i premi in denaro è prevista la ritenuta legale alla fonte.

Alcuni premi possono non essere attribuiti.

 

Il Premio Speciale FilmPrize viene consegnato al vincitore nella cerimonia di apertura del Festival.

Il Premio Speciale del Pubblico ed il Premio Speciale FilmResidenza, come tutti gli altri premi, vengono consegnati ai vincitori nella cerimonia di chiusura del Festival.

Salvo casi particolari decisi dalla Giuria, In caso di non presenza dei premiati alle cerimonie di premiazione i relativi premi saranno assegnati al nome seguente nella lista di merito delle premiazioni.

 

Art. - 10 OSPITALITA' E CONVENZIONI

Ad un rappresentante di ognuno dei tre Premi Speciali, sarà offerta ospitalità in una delle strutture ricettive della Provincia di Treviso, e questo secondo una formula che sarà comunicata per tempo ai vincitori.

A tutti gli altri che volessero soggiornare nei giorni del Festival, verranno indicate strutture alberghiere e/o famiglie convenzionate in un'offerta pacchetto con Marca Treviso.

 

Art. - 11 DIRITTI

Per le opere partecipanti al VeniceLands FilmPrize, gli autori concedono in licenza non esclusiva e a titolo totalmente gratuito all’Associazione Anonima Sognatori il diritto di proiettare in pubblico l’opera integrale durante il Festival, e durante tutte le manifestazioni annesse e connesse al  VeniceLands FilmPrize senza ricevere alcun compenso. Inoltre, con la partecipazione al VeniceLands FilmPrize, il partecipante concede in licenza non esclusiva all’Associazione Anonima Sognatori il diritto di pubblicare il materiale promozionale dell’opera (a titolo esemplificativo e non esaustivo sinossi, cast, foto, trailer) sul proprio sito e su altri siti, riviste, DVD ecc, senza ricevere alcun compenso.

 

Il partecipante attesta che il materiale inviato è stato realizzato nel rispetto di tutta la normativa, a qualsiasi titolo applicabile, sia essa di rango primario e/o secondario e/o contenuta in Codici di autoregolamentazione e/o in delibere/provvedimenti delle autorità di settore (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: normativa in materia di tutela del diritto d’autore e diritti connessi, normativa in materia di tutela di marchi e/o brevetti, normativa giuslavoristica, normativa in materia di corretto e legittimo esercizio del diritto di cronaca e/o informazione e/o di critica/satira, normativa in materia di tutela della privacy, normativa in materia di tutela del diritto di immagine e/o dell’onore/decoro/reputazione, Codice TV e Minori).

 

Art. - 12 DICHIARAZIONI

Il partecipante al VeniceLands FilmPrize dichiara e garantisce quanto segue:

  1. di avere la legittima, piena ed esclusiva titolarità dell’opera e di non aver compiuto alcun atto che possa limitarne l’esercizio o il pacifico godimento;
  2. di aver ottenuto tutti i consensi di ogni possibile titolare di diritti di privativa, ivi inclusi diritti d’autore e diritti connessi, diritti d’immagine, nonché tutte le licenze e le liberatorie necessarie relativamente all’opera e la relativa musica di sottofondo;
  3. che l’opera nella sua interezza non sia diffamatoria nei confronti di qualsiasi persona o entità e non contenga materiale osceno e/o violento;
  4. di rinunciare sin d’ora a qualsiasi compenso dovuto a titolo di diritto d’autore e/o diritto connesso al diritto d’autore dell’opera e dei materiali promozionali annessi e di non avere nulla a pretendere da parte dell’Associazione Anonima Sognatori e quindi da VeniceLands FilmPrize e dai Comuni partecipanti, in relazione alla proiezione e diffusione dell’opera secondo le volontà dichiarate dal partecipante;
  5. di non aver compiuto alcun atto che possa limitare il godimento dei diritti concessi in licenza con l’adesione al presente regolamento all’Associazione Anonima Sognatori;
  6. di impegnarsi, in caso di vincita di uno dei premi a menzionare l’attribuzione del riconoscimento ricevuto su frontespizi delle pubblicazioni stampa e/o titoli di testa o coda, ecc. ed in tutte le forme di lancio pubblicitario.

 

Il partecipante si obbliga inoltre a manlevare e tenere indenne l’Associazione Anonima Sognatori ed i Comuni  aderenti, in qualsiasi momento, da ogni e qualunque eventuale molestia e/o turbativa da parte di terzi che pretendano e/o assumano di essere titolari dell’opera, nonché da qualsiasi responsabilità, onere, spesa (ivi incluse le spese legali) e conseguenza dannosa derivanti in qualsiasi momento dalla non veridicità totale o parziale delle dichiarazioni e garanzie di cui sopra.

 

Art. - 13 PRIVACY

Ai sensi del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (Regolamento UE 2016/679) ciascun candidato autorizza espressamente l’Associazione Culturale Anonima Sognatori, nonché i propri diretti delegati ed operatori, a trattare i dati personali trasmessi al fine di poter perfezionare l'iscrizione ai concorsi con registrazione dei dati necessari, anche con l’inserimento in banche dati gestite dall'Organizzazione. Per maggiori dettagli vedi il Regolamento per la Privacy ►QUI.

 

Art. - 14 RESPONSABILITA’

I partecipanti all’atto stesso della propria iscrizione dichiarano di sollevare l’Organizzazione (l’Associazione Anonima Sognatori), tutti gli organizzatori e collaboratori ed i Comuni  aderenti da ogni responsabilità diretta e indiretta, oggettiva e soggettiva, per quanto possa accadere a sé stessi e al proprio cast, alle proprie cose e alle cose del proprio cast, a terzi e a cose di terzi in dipendenza all’evento VeniceLands FilmPrize tutto.

 

Art. - 15 LIBERATORIA

I partecipanti all’atto stesso della propria iscrizione dichiarano di essere a conoscenza che durante il VeniceLands FilmPrize saranno realizzati servizi fotografici e giornalistici, filmati radio-televisivi, videoregistrazioni e pertanto autorizzano l’effettuazione dei suddetti servizi, che potranno riguardare anche la propria persona/immagine o la persona/immagine del proprio cast, senza richiedere alcuna forma di rimborso.

 

Art. - 16 PUBBLICITA’

L’Organizzazione ha provveduto a pubblicare il presente regolamento sul sito ufficiale www.filmprize.it  e su FilmFreeWay.com, come lo pubblicizzerà con ogni mezzo ritenga opportuno.

 

Art. - 17 NORME GENERALI

L'Organizzazione pur impegnandosi rigorosamente nella  cura e custodia delle opere pervenute, non si assume alcuna responsabilità per eventuali furti, danneggiamenti o smarrimenti che queste dovessero subire prima, durante o dopo il festival.

Qualsiasi eventuale costo sostenuto per la selezione e/o partecipazione al VeniceLands FilmPrize non potrà essere in alcun modo restituito.

Per cause di forza maggiore, per problemi tecnico organizzativi o per apportare migliorie o in caso di eccezioni non previste, l’Organizzazione potrà modificare in qualsiasi momento il presente regolamento, ivi compreso le date e i tempi, dandone informazione sul sito ufficiale www.filmprize.it .

 

In caso di controversia legale che dovesse derivare da questo regolamento e/o partecipazione al Premio ed al Festival, è solo competente il foro di Treviso. Il presente regolamento è redatto in italiano. In caso di problemi interpretativi per eventuali traduzioni, fa fede la sola versione italiana.

 

La partecipazione al Premio ed al Festival implica l’accettazione e l'adesione integrale al presente Regolamento in ogni sua parte, e la dichiarazione di presa visione ed accettazione dell'Informativa sulla Privacy.

 

 

Aggiornamento del 30.12.2018

INTERNATIONAL PRIZE FOR SHORT FILMS AND DOCUMENTARIES

VENICELANDS FILMPRIZE

CALL 2019

 

 

PRESENTATION

VeniceLands FilmPrize - International Prize and Film Festival is a widespread event, which takes place in a circuit of different venues and cities of the Province of Treviso.

FilmPrize brings cinema and film people directly in contact with the public, and vice versa the opportunity for those who do not know directly the ways and mechanisms of this art  to get in touch with it. In particular, young people are thought to be able to draw from this event the incentive to try their hand in designing and making a film.

VeniceLands FilmPrize is a Festival and a Competition:

  • A Festival in which national and international films can be watched, therefore people can come into contact with other realities and ways of thinking.
  • A Competition with prizes, with a jury of professionals and a public jury; moreover, it is also a workshop in which the authors share with the public their way of making films.

Lastly, VeniceLands FilmPrize is also awards, presentations and participation of thousands of spectators.

 

Art - 1 ORGANIZATION

The VeniceLands FilmPrize Film Competition is created and managed by the AnonimaSognatori Cultural Association, which works in collaboration with the Municipal Administrations and with local companies. An important part of the Organization are the volunteers who allow the carrying out of the event with their work.

 

Art - 2 PURPOSES

VeniceLands FilmPrize is a film competition, a moment of cultural and social aggregation, a place for meetings and reflection, an educational experience.

In order to achieve these goals, participants are invited to take part at the festival, the award ceremonies, the  meetings with the public and eventual workshop.

The scope of interest of the Festival is the circulation of short films, bringing them closer to the viewer, and spreading this medium of low-cost communication.

 

 Art. - 3 VENUE  AND PERIOD OF THE FESTIVAL

The first edition of VeniceLands FilmPrize is held in an area of the Province of which several municipalities belong, for a total of about 180,000 inhabitants.

The screenings of the finalist films will therefore take place in several venues, according to a calendar of events, including meetings and workshops as well.

The relative addresses and timetables will be announced on the VeniceLands FilmPrize website as soon as the calendar is defined, and a map with the timetable will be available to visitors and the public.

The period of the film screenings and of the Festival is from July 09th to 14th, 2019.

 

Art. - 4 COMPETITION’S SECTIONS

VeniceLands FilmPrize International Festival consists of three sections:

  1. INTERNATIONAL COMPETITION. Competitive section divided into five genres of short films: Drama, Comedy, Social, Fantasy, Documentary, reserved for all international but also national participants.
  2. DEEP NORTH. Competitive section of short films made in Veneto, or realized by a director born or living in Veneto, of any kind and theme.
  3. FILM RESIDENCY. Competitive section dedicated to those who apply to make a short film in the area of the Municipalities venues of the Festival. Details to the following point 5).

 

Art. - 5 FILM RESIDENCY

■In the Film Residency section, a filmmaker can apply to realize a narrative short film or a documentary with the obligation to shoot the film within the geographical limits that will be given, and which correspond to the area of the Municipalities venues of the Festival.

■To subscribe to this section, instead of using the FilmFreeWay website, the following documents have to be sent, using the ►Film Residency

page:

  1. Letter from the director or film producer with the statment for the inscription.
  2. Curriculum Vitae of the director or producer.
  3. Link to a previously produced video (via Youtube, Vimeo, etc., for the sole purpose of allowing the commission to evaluate the candidate's technical and artistic skills).
  4. Film proposal in screenplay format or documentary proposal the participant intends to realize.

 

■The registration must be made no later than midnight on March 30th, 2019. The registration to this section is always free.

■Among all the candidates the Organization will choose, at its sole discretion, one or more filmmakers who will be invited for a stay of 5 nights and 6 days at the expense of the Organization, with treatment of bed and breakfast. During those six days, each candidate will have to make a narrative short film, or documentary, which will then concur in the competition.

■The duration, including titles, must be minimum 5 - maximum 10 minutes.

■The selected directors will not be paid any compensation or reimbursement. The displacements on site, including the journey of arrival and departure from the venues of the competition are charged to participants. Any other companion or assistant will have to pay their own expenses on their own account.

■Possible music used must be royalty free.

■For narrative works, if agreed, the Organization can make available some non-professional actors and actresses free of charge, but the cast is at the discretion of the production.

■The video, edited and finalized in all its parts, must be delivered to the Organization within 30 days from the end of the residency, in the ways and times that will be agreed, but not over the May 30th 2019.

■The "Film residency" section of the competition may not take place if participants will be less than 10.

 

Art. - 6 REQUIREMENTS

The submitted videos must be realized in Italian language. For  foreign languages and for dialects, video subtitling is required in Italian or English.

 

The same director can compete for the first edition of the VeniceLands FilmPrize with a maximum of three different videos, for the International and Deep North Competition sections.

Only videos with a maximum duration of 15 minutes including titles are accepted, excluding the Film Residency section, for which the duration is limited to 10 minutes.

The accepted format is 16: 9 full HD, compression H264 / MP4.

 

Art. - 7 REGISTRATION AND PARTICIPATION

 

FREE REGISTRATION UNTIL FEBRUARY 2019 END.

Registration and participation in the Festival and Prize is only possible via the FILMFREEWAY online platform at the link on the page ►Registration, while for the Film Residency section you can register from the ►Film Residency page.

The director or producer / distributor and the main characters of the selected works (those who are candidates for a specific prize), will be invited to intervene for a debate with the jurors, spectators and journalists present at the end of each screening, or during special scheduled meetings or workshops.

The sequence of screenings, the calendar and the opening hours will be unquestionably decided by the Festival Direction.

 

Art. - 8 DEADLINES

The registration for participation in the First Edition of the International Festival “VenicelandsFilmPrize”, can be filled out exclusively via the online platform FILMFREEWAY. The deadline for registration is April 30th, 2019.

 

For the sole participation in the selection for FilmResidency the deadline is March 30th, 2019.

The list of selected finalists will be announced on the VeniceLands FilmPrize website and on the FilmFreeway platform, at the end of the Jury's work.

 

Art. - 9 JURIES AND AWARDS

All prizes are attributed to the unquestionable and unappealable judgment of the related juries.

The prizes of the First Edition of the Festival are:

  1. Best dramatic film award.
  2. Best social film award.
  3. Best comedy film award.
  4. Best fantasy film award.
  5. Best documentary award.
  6. Best actor award.
  7. Best actress award.
  8. Best airector award.
  9. Best screenplay award.

These prizes consist of an award plaque. Cash prizes will also be donated to:

  1. FILMPRIZE SPECIAL AWARD for the best absolute film, regardless of genre.
  2. AUDIENCE SPECIAL AWARD. Attributed by the spectators among all videos.
  3. FILM-RESIDENCY SPECIAL AWARD.
  4. DEEP NORTH SPECIAL AWARD.

 

The value of the cash prize will be published as soon as it will be agreed with the sponsors of the event, and visible on the page ►Jury and Prizes, together with the composition of the Juries themselves.

For the cash money, there is the tax deductions at source by law.

Some prizes may not be awarded.

 

The FilmPrize Special Award is assigned to the winner during the opening ceremony of the Festival.

The other Special Awards are assigned to the winners during the closing ceremony of the Festival.

Except in special cases decided by the Jury, in case of non-presence of the winners at the award ceremonies, the prizes will be assigned to the following name in the list of merit awards.

 

Art. - 10 HOSPITALITY AND CONVENTIONS

To a representative of each of the four Special Prizes will be offered hospitality in the Province of Treviso, according to a formula that will be communicated in time to the winners.

All the others who want to stay in the days of the Festival, will receive info about hotel facilities and / or families includedin an offer package with Marca Treviso tourist board.

 

Art. - 11 RIGHTS

The authors of the concurring videos grant the non-exclusive and free license to  Anonima Sognatori giving them the right to screen the complete work in public during the Festival, and during all the related events connected to VeniceLands FilmPrize, without receive any compensation. Moreover, with the participation in VeniceLands FilmPrize, the participant grants a non-exclusive license to Anonima Sognatori and the right to publish the promotional material of the work (e.g synopsis, cast, photo, trailer..) on its own  website and on other websites, magazines, DVDs etc, without receiving any compensation.

 

The participant certifies that the material sent has been made in compliance with all the legislation, for any applicable reason, whether it is of primary and / or secondary status and / or contained in self-regulation codes and / or in resolutions / measures of the sector authorities (e.g.: legislation on the protection of copyright and related rights, legislation on the protection of trademarks and / or patents, labor law, legislation on the correct and legitimate exercise of the right to report and / or information and / or criticism / satire, legislation on the protection of privacy, legislation on the protection of the right to image and / or honor / decorum / reputation, TV code and Minors).

 

Art. - 12 DECLARATIONS

The VeniceLands FilmPrize participant declares and guarantees the following:

  1. to have the legitimate, full and exclusive ownership of the work and not to have done any act that could limit its exercise or peaceful enjoyment;
  2. to have obtained all the consents of every possible holder of property rights, including copyrights and related rights, image rights, as well as all the necessary licenses and disclaimers concerning the work and the relative background music;
  3. the work in its entirety is not defamatory against any person or entity and does not contain obscene and / or violent material;
  4. to renounce right now to any compensation due as copyright and / or right connected to the copyright of the work and the related promotional materials, and to have nothing to claim from the Anonima Sognatori Cultural Association and then from VeniceLands FilmPrize and from the participating Municipalities, in relation to the screening and diffusion of the work according to the wishes declared by the participant;
  5. not to have carried out any act that could limit the enjoyment of the rights granted under the terms of this regulation to the Anonima Sognatori Cultural Association;
  6. to commit, in case of winning one of the prizes, to mention the attribution of the acknowledgment received on the cover pages of the press publications and / or credits, etc. and in all forms of advertising launch.

 

The participant also undertakes to indemnify and hold unharmed the Anonima Sognatori Cultural Association and the participating Municipalities, at any time, from any and every possible harassment and / or disruption by third parties who claim and / or assume to be the owners of the work, as well as from any liability, burden, expense (including legal fees) and harmful consequences arising at any time from the total or partial non-truthfulness of the declarations and guarantees referred to above.

 

Art. - 13 PRIVACY

Pursuant to the General Data Protection Regulation (EU Regulation 2016/679) each candidate expressly authorizes the AnonimaSognatori Cultural Association, as well as his own direct delegates and operators, to process the personal data transmitted in order to be able to complete the registration competitions by registering the necessary data, also with the insertion in databases managed by the Organization. For more details see the Privacy Rules ►HERE.

 

Art. - 14 LIABILITY

The participants, when registering, declare to relieve the Organization (the Anonima Sognatori Association), all the organizers and collaborators and the participating Municipalities from any direct and indirect responsibility, objective and subjective, for what can happen to themselves and to his own cast, to his own things and to his cast, to third parties and third party things depending on the VeniceLands FilmPrize event.

 

Art. - 15 LIBERATORY

Participants, in the act of their registration, declare to be aware that during  VeniceLands FilmPrize photographic and journalistic services will be realized, as well as radio-television clips and video recordings, and therefore authorize the performing of the aforementioned services, which may also concern their own person / image or the person / image of their cast, without requiring any form of reimbursement.

 

 Art. - 16 PUBLISHING

The Organization has published this regulation on the official website www.filmprize.it and on FilmFreeWay.com, and it will be published by any means that will be deemed appropriate.

 

Art. - 17 GENERAL RULES

The Organization, while strictly engaging in the care and custody of the received works, assumes no responsibility for any theft, damage or loss that may occur before, during or after the festival.

Any costs incurred for the selection and / or participation in VeniceLands FilmPrizecan not be returned in any way.

For reasons of force majeure, due to tecnica organizational problems or to make improvements or in case of unforeseen exceptions, the Organization may modify at any time the present rules, including the dates and times, giving related information on the official website www.filmprize. it.

 

In case of a legal dispute arising from this regulation and / or participation in the Prize and at the Festival, the Court of Treviso is the sole competent body.

This regulation is written in Italian. In case of interpretation problems for possible translations, only the Italian version is valid.

 

Participation in the Prize and the Festival implies acceptance and full adhesion to the present Regulations in all its parts, and the declaration of acknowledgment and acceptance of the Privacy Policy.

 

 

 

 

 

 

Updated 30.12.2018

CONDIVIDI QUESTA PAGINA ►

media partner

patrocini

© 2019  Associazione Culturale Anonima Sognatori APS  CF 94163930269 - Treviso Italy